top of page

Il lunedì a lezione di Bike Trial con Marco Nardinocchi

Ripartono i corsi della nostra Scuola Ciclismo. In questa seconda parte della stagione proponiamo il corso di Bike Trial. Il corso sarà seguito da Marco Nardinocchi, istruttore e atleta FCI di questa specialità, che lo vedrà protagonista al prossimo campionato italiano che si svolgerà ad ottobre.

Marco sarà supportato in questo corso da Paolo Nardinocchi, istruttore e appassionato di trial.

Inizialmente il corso sarà riservato ai tesserati dell'ASD Progetto Ciclismo Piceno. L'area dove si svolgerà il corso sarà il "parchetto" (in allestimento) sulla pista ciclabile in zona Brecciarolo tutti i lunedì dalle 16.30 alle 18. La prima lezione, in cui Marco presenterà anche il corso, sarà il prossimo lunedì 6 settembre 2021.

Per informazioni cell 3392432053 mail progettociclismopiceno@gmail.com


Il Trials in bicicletta è uno sport individuale che utilizza una bicicletta speciale che il rider deve manovrare e bilanciare per completare un percorso contenente “sezioni” appositamente progettate con ostacoli artificiali o naturali.

L'obiettivo è quello di passare attraverso le sezioni controllate con il minimo contatto fisico con il terreno (non poggiare il piede a terra) e così ottenere il punteggio minimo di penalizzazione.

Le competizioni di trials si svolgono all’aperto, nel totale rispetto per l’ambiente naturale, o in luoghi chiusi, competizioni indoor...continua

Se vuoi scoprire questo specialità vedi le immagini del recente campionato del mondo svolto in Spagna.








Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page