Maestri di ciclismo...cercasi!

La nostra ASD Progetto Ciclismo Piceno, affiliata alla FCI, cerca un Maestro di Ciclismo. Sei maggiorenne? Ti piacerebbe iniziare un percorso formativo ed una nuova esperienza? Cerchiamo persone con predisposizione per l'insegnamento, che non siano necessariamente biker o atleti di livello. Ovviamente è richiesta una base pratica di utilizzo della bicicletta, in particolare mountain bike, ma anche quella si potrà acquisire. Non è un lavoro, il Maestro di Ciclismo non è ancora riconosciuto, a livello nazionale, come professione, nel senso che non può aprire partita iva ed esercitare una professione in autonomia, anche se in qualche regione riconoscono questa figura inserendola nel settore turismo; importanti aggiornamenti sono comunque in corso INFO.

Può svolgere attività all'interno di una associazione che, nel nostro caso, insegna ai giovanissimi dall'iniziare a pedalare fino ad un percorso più impegnativo che li accompagna fino all'agonismo. Tante potrebbero essere le mansioni all'interno di una Scuola Ciclismo come la nostra, che vuole divulgare l'utilizzo corretto della bicicletta e non solo praticarlo come sport, ecco alcuni esempi:

- Promuovere il ciclismo, curare progetti nelle scuola di ogni ordine e grado;

- Lezioni alla nostra Scuola Ciclismo, individuali, di gruppo, vari livelli;

- Ciclo-officina, riparazioni, manutenzione e preparazione delle biciclette;

- Cicloturismo, organizzare escursioni per studenti, tesserati e familiari della Scuola Ciclismo.

La formazione sarà curata dalla FCI (Federazione Ciclistica Italiana), noi offriremo la formazione, che generalmente ha un costo, in cambio chiediamo la collaborazione con le attività della nostra ASD e Scuola Ciclismo.

Se sei interessata/o questi sono i contatti.

Scuola Ciclismo "Primi Raggi" 3534169971 (anche messaggio whatsapp),

n. 42.2022 COMUFF