sc allenamenti 005_edited_edited.jpg

ASD PROGETTO CICLISMO PICENO

La ASD Progetto Ciclismo Piceno, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, nasce grazie ad un gruppo di persone appassionate per lo sport (in particolare, il ciclismo). Gli scopi sono l'avviamento di una Scuola Ciclismo FCI (affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana) che, attraverso l’insegnamento e lo sviluppo di un nuovo stile di vita sostenibile e rispettoso, vuole avvicinare alla pratica del ciclismo dei giovanissimi tra i 5 e i 15 anni.

Dal sito della Federazione Ciclistica Italiana. "...Un’Associazione od una Società Sportiva Dilettantistica è un ente associativo, ovvero una particolare categoria di enti non commerciali rappresentata dagli enti che perseguono, in forma associata, finalità di interesse generale considerate meritevoli di tutela.

Le associazioni e società sportive dilettantistiche:

  •  non hanno scopo di lucro,

  • sono affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali o alle Discipline Sportive Associate o agli Enti di Promozione Sportiva;

  • svolgono attività sportiva dilettantistica che è quella definita nell’ambito della normativa regolamentare degli organismi federali a cui l’Associazione è affiliata.

  • Il CONI è l’unico ente certificatore dell’effettiva attività sportiva svolta dalle Società ed Associazioni Sportive dilettantistiche e pertanto la legge 24.7.2004 n. 186 ha disposto che le disposizioni di legge relative si applicano alle Società ed Associazioni che sono in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI, quale garante dell’unicità dell’ordinamento sportivo nazionale (D. lgs. 23.7.1999, n. 242, articolo 5, comma1).

  • Il CONI trasmette annualmente al Ministero dell’economia e delle finanze – Agenzia delle Entrate l’elenco delle Società ed associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi.

La legge 289/2002 art.90, c.17 e 18, come modificati dalla legge 128/2004 indica i Criteri per individuare associazioni e società sportive dilettantistiche..."

I NOSTRI

"CAPI"

DEBORAH (Presidente),

KATIA (Vice Presidente)

IMG_3439.jpg
ce3c2658-e992-482b-a50e-24215bd9eee2.JPG

CONSIGLIERI

FABIO (Direttore di Corsa)