Il Bike Camp 2021 a Montegallo!
Come tradizionale vuole, anche quest'anno abbiamo realizzato il Bike Camp rivolto a tutti i nostri tesserati, accompagnati da genitori, zii, nonni, cugini, amici, oltre a tutti i nostri istruttori.
Lezioni in mountain bike, passeggiate, sfide, salti, bische, costruzione di percorsi, l'officina.
Il Bike Camp piace a tutti, piace perché si vive immersi nella natura, si fa gruppo, si dorme in tenda e ci si muove in bici e/o a piedi; tra l'altro, fortuna vuole, che non dobbiamo andare tanto lontano. Quest'anno abbiamo scelto Balzo di Montegallo ai piedi del Monte Vettore con i suoi bellissimi sentieri e percorsi della Lavanda dei Sibillini e la Chiesa di Santa Maria in Lapide.
Base del nostro bike camp il Campeggio Vettore.
Sabato, dunque, giro in mountain bike con le categorie G4-G5-G6 e CT (Giovanissimi dai 10 ai 12 anni e Cicloturisti, dai 13 anni in su) su un percorso di circa 15 km, trekking a piedi di circa 10 km con genitori e accompagnatori sul percorso della lavanda ed infine, nella Pineta "Taliani" di Balzo di Montegallo, giochi e varie attività per i più piccoli G1-G2-G3-Minibikers e Promozionali (Giovanissimi dai 7 ai 9 anni e minibikers dai 3 ai 6 anni). Non poteva mancare l'escursione notturna tra i boschi con racconti leggendari e "terrificanti" rivolti ai più piccoli...Domenica tutti insieme a piedi per terminare col pranzo al Campeggio Vettore. Insomma, il divertimento e la fatica sono sempre assicurati!
Un ringraziamento particolare all'amministrazione del comune di Montegallo per averci ospitati e aver pulito la pineta per poter svolgere al meglio le nostre attività, a Luca Paci, istruttore, guida cicloturistica e genitore per aver organizzato e curato le escursioni in mountain bike, a Luca Bracchetti, istruttore, insegnante e genitore per aver arricchito le escursioni con i suoi approfondimenti sul mondo della natura.
Grazie a tutti i genitori e ai nostri biker per aver partecipato con entusiasmo!
Senz'altro un momento di crescita non solo sportiva ma anche di amicizie. Alla prossima!
Comments