"Arquata Superbike" e "Il Tesoro a Pedali"

"Il Tesoro a Pedali" è una mostra che vede protagonisti giovani studenti. I ragazzi della classe 3C del Liceo Scientifico Statale "Antonio Orsini"di Ascoli Piceno che, attraverso il percorso di alternanza scuola lavoro, saranno le "guide", mentre, i giovanissimi delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria ISC Luciani SS.Filippo e Giacomo, saranno i "visitatori" della mostra in questa prima fase del progetto a scopo didattico.

"Il Tesoro a Pedali" e il progetto "Arquata Superbike"

Grazie al Museo della Bilancia di Campogalliano (MO), al suo direttore Maurizio Salvarani e all'ideatore Prof. Luca Malagoli, siamo riusciti a riproporre questa mostra, ci abbiamo messo un po del "nostro" personalizzando le postazioni ma lasciando i contenuti proposti dal suo ideatore.

Un interessante "viaggio" attraverso i principi fisici alla base del funzionamento della bicicletta...con approfondimenti e confronti per gli appassionati delle varie specialità del ciclismo.

Post in evidenza
Cerca per tag