5° Ciclocross di Natale, il post di Denise


Quest'anno la Challenge Ciclocross "Adriatico Cross Tour" si è svolta il 23 dicembre nella pista di motocross Simone Taffora e negli adiacenti EX campi Agostini ad Ascoli Piceno, ed ha visto come organizzatore, come anche negli anni passati, l'ASD Progetto Ciclismo Piceno insieme al Motoclub Cento Torri. Io ho avuto la possibilità di assistere all'organizzazione e di partecipare a quest'ultima nel mio piccolo. E' iniziato tutto con un gruppo Whatsapp, nel quale ero anch'io, in cui sono state elencate tutte le operazioni da fare sul campo e giorno dopo giorno anche con l'aiuto di tutti i genitori dei ragazzi il percorso prendeva forma, partendo dal taglio dell'erba, passando alle operazioni di picchettamento e finendo col fettucciare il percorso. Il giorno prima della gara abbiamo finito di fare gli ultimi preparativi mettendo i cartelli dei box e del lavaggio per le bici insieme a tutte le insegne lungo la strada che portava al campo gara.

Io invece, nell'attesissimo giorno, inizialmente sono stata con Deborah che era alla cassa per le iscrizioni e le ho dato una mano nella consegna dei pettorali e dei chip, poi in un secondo momento l'ho sostituita nella gestione della cassa e nell'iscrizione dei bambini alla promozionale che si sarebbe svolta in mattinata.

In poche parole, posso dire che l'organizzazione è stata fantastica e che sono soddisfatta di aver fatto questa esperienza che si è rivelata anche molto divertente grazie all'ottima compagnia. Al prossimo anno con la Ciclocross di Natale!

#ciclocross #ascolipiceno #fuoristrada #ciclocrossdinatale #fci #adriaticocrosstour #eventi #giocociclismo #progettociclismopiceno #scuolaciclismoprimiraggi

8 visualizzazioni

Scuola Ciclismo Primi Raggi